AREQUIPA, la “Città Bianca”

arequipa
Arequipa, seconda città per importanza in Perù, è uno dei maggiori centri culturali della nazione. Ricordata per il colore bianco degli edifici del suo centro storico, che ha attribuito alla città il soprannome di “Città Bianca”.
Circondata da tre diversi vulcani, la città offre numerose attrazioni, oltre che storiche e culturali, anche naturalistiche, risulta un punto ideale per la partenza degli itinerari.
La zona dei vulcani è visitabile con una guida privata, oppure, scegliendo tra i diversi tour disponibili è possibile fare un escursione nel Canyon del Colca, valle che rappresenta un luogo ideale per l’accampamento.
La metropoli racchiude in sé monumenti ed edifici appartenenti all’architettura barocca, il suo centro storico permette di immergersi nell’epoca coloniale spagnola, ripercorrendo tra i suoi quartieri le testimonianze della lotta per l’indipendenza dalla Spagna.
Cuore pulzante del centro è la Plaza de Armas, sulla quale si affacciano i più importanti monumenti della città, come la cattedrale, la chiesa de La Compañia e la chiesa Nuestra Señora de la Merced.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti