CUZCO, la capitale degli Incas

cuzco
Disseminata di cattedrali e templi, la cosmopolita capitale degli Incas, Cuzco, rappresenta la città più importante dell’Impero, nonché una delle principali mete archeologiche del’ America del Sud. Conserva nei suoi edifici, monumenti, quartieri  e piazze la misteriosa cultura inca, luogo di fondamentale importanza nella storia peruviana.
Il suo centro storico preserva e valorizza il proprio patrimonio archeologico, tra i suoi antichi borghi rieccheggiano i miti e le leggende
della cultura Inca riguardo la sua fondazione e utilizzo.
Meticolosamente conservata, quest’area, patrimonio culturale dell’Umanità, fonde in se caratteri architettonici delle costruzioni Inca e i successivi cambiamenti apportati durante la dominazione ispanica, donando alla città uno stile  unico nel suo genere.
La città più antica delle Americhe, circondata dalle montagne, è il punto d’accesso principale per Machu Picchu, costituisce grazie alle sue rovine e siti archeologici un ricchissimo patrimonio culturale in grado di trasmettere l’essenza della civiltà Inca e regalare ai visitatori un’esperienza unica.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti