ISLA MARGARITA – va dove ti porta il vento

Kiteboarding competitionMargarita è un bellissima isola nello stato insulare del Venezuela chiamato Nueva Esparta. È situata sul Mar dei Caraibi, poco distante dalla costa venezuelana. Molte sono le spiagge che vi attendono su quest’isola, tra le quali spicca Playa El Yaque, un vero sogno per gli amanti del windsurf; è infatti una delle tre migliori spiagge al mondo per praticare questo sport. Nella parte settentrionale dell’isola troverete un’incantevole paese di pescatori, la Bahía Juan Griego. L’isola vanta inoltre dei panorami mozzafiato e dei tramonti che la rendono meta ideale per le vacanze di coppia.

Sull’isola si possono ammirare fortezze e castelli dell’epoca spagnola come il Castello di Carlos Borromeo, una costruzione a forma di stella circondata da un fossato, che rappresenta la più grande e antica bellezza naturale di tutto il Venezuela. Altro luogo di interesse storico in questa zona è il Fortìn de La Galera, che venne utilizzato dai residenti dell’isola per combattere contro la Corona Spagnola per la loro indipendenza.

Porlamar è la città più grande dell’isola, famosa per il gran numero di centri commerciali, con graziosi ristoranti, pizzerie e negozi adatti a ogni esigenza.

Dall’isola Margarita è possibile raggiungere  un parco nazionale chiamato Laguna de la Restinga su delle barche in legno in meno di un’ora; questo è conosciuto soprattutto per il gran numero di tartarughe marine, ma gode anche della presenza di molte specie di pesci, uccelli e piante marine.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti