ISOLE FIJI – il paradiso esiste davvero

fiji-matamanoaUn paradiso in terra, anzi nell’oceano Pacifico meridionale, sono le isole Fiji.  E’ un arcipelago composto da 322 isole di cui 106 abitate, e più di 500 isolotti. Queste isole sono un sogno per chi ama il turismo di tipo balneare: spiagge magnifiche con mare cristallino circondano tutte le isole, garantendo relax e paesaggi mozzafiato.

Le due isole maggiori sono Viti Levu e Vanua Levu. La capitale Suva è un luogo strategico per soggiornare e come punto di partenza per le varie escursioni. A Viti Levu oltre alle innumerevoli spiagge, merita una vista anche il Fiji Museum, che contiene resti di indigeni risalenti a quasi 4000 anni fa. Da visitare vicino a Nadi il tempio Sri Siva Subramaniya, il più grande tempio indù di tutto l’emisfero.  Per gli amanti della flora locale si raccomanda la visita al Thurston Garden, il giardino botanico del paese.
Un’altra meta interessante per i viaggiatori sono le isole Mamanuca, a ovest di Viti Levu.

Per il vostro viaggio di nozze o semplicemente per un emozionante viaggio di coppia è consigliata l’isola Yasawa,  dove troverete hotel e resort che vi offriranno il massimo del confort. Sono molte le spiagge famose come Champagne Beach, Paradise Beach, Lovers Beach, Atus Beach e Valawalu Beach.

E ancora, magnifiche grotte sottomarine, parchi naturali, coralli, immersioni indimenticabili, surf e ogni altro desiderio che esprimerete.

Si può partire in qualunque periodo dell’anno, dato che le temperatura media minima è di 25° e quella massima è di 32°, ma tra novembre e aprile si è nel periodo delle piogge.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti