LA GRANDE BARRIERA CORALLINA immensa, fragile e unica

australia-barriera-corallina-2Lungo la costa del Queensland, dalla città di Port Douglas fino a Bundaberg, si estende il più grande sistema corallino al mondo. Immergersi tra la sua variegata flora e fauna marina dai colori più vivaci è un’esperienza che lascia il segno.

La Riserva della Grande Barriera Corallina preserva e protegge le specie che la popolano, poiché pur essendo il più grande e imponente ecosistema al mondo è anche il più minacciato. Tra la pesca intensiva, l’inquinamento delle acque ed il cambiamento climatico, si sta danneggiando anno dopo anno la salute di questo mondo sommerso.

Tra le centinaia di isole della Riserva, l’arcipelago delle isole Whitsunday è sicuramente il più suggestivo. Con le sue spiagge di sabbia bianca finissima, circondate dalla verde vegetazione delle foreste pluviali, costituisce in sé un Parco Nazionale. Ricche di resort a cinque stelle, ristoranti di lusso e locali offre ai visitatori una vasta gamma di intrattenimento, tra escursioni, viste mozzafiato, relax e divertimento.

Esplora le meraviglie del Reef, immergiti con maschera e boccaglio o in sommergibile  tra pesci e coralli, attraversala in barca con fondo di vetro o a bordo di una moto d’acqua, oppure sorvolala in paracadute o elicottero, regalandoti uno spettacolo naturale unico al mondo, particolarmente consigliata è la stagione umida, quando le temperature aumentano insieme alla visibilità subacquea.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti