L’ACQUARIO DI WESTER AUSTRALIA – un intero mondo sommerso

australia-aqwaEsplora tutti i 12.000 chilometri di costa australiana racchiusa in un centinaio di metri di tunnel subacquei in un solo giorno, passeggiando con squali, razze, tartarughe, delfini e moltissimi pesci che nuotano sopra la propria testa.

L’Aquarium of Western Australia, conosciuto anche con l’acronimo AQWA,  protegge e conserva l’ambiente marino e sprona i visitatori ad apprezzare la vita delle creature che abitano nelle acque dello stato e a rispettare la sua biodiversità.

Con il “Dive or Snorkel with Sharks” gli appassionati potranno immergersi e nuotare con squali, razze e pesci, oppure entrare nella vasca dei coralli e nuotare tra le innumerevoli specie preservate col programma “Reefwalker”, sempre in compagnia di un istruttore.

L’acquario oltre ad offrire uno spettacolo singolare, mira a far capire a chi lo osserva dei tesori che l’oceano nasconde, allo sviluppo del turismo sostenibile e di come la modernità ha influito pesantemente sull’ambiente naturale subacqueo, sprona inoltre i più giovani ad avvicinarsi al mondo delle immersioni. Svolge un’importante attività di ricerca, istruisce ed informa ai fini della conservazione di specie oggi a rischio d’estinzione.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti