Parti in viaggio per l’Oman guidato di gruppo.

Deserto, montagna, capitale,  vi diamo alcune informazioni per organizzare un viaggio in Oman.

Cosa vedere, cosa fare in Oman?I luoghi più interessanti da visitare in Oman

L’Oman è un Paese ricco di paesaggi splendidi, un Paese arabo musulmano. Explore Today conosce bele la destinazione e vi propone viaggi che includono le destinazioni più conoscite ma anche quelle meno conosciute.

Mascate: la capitale dell’Oman moderna e vivace ospita il palazzo del Sultano. Musandam: la penisola del Musandam pùo essere ammirata in una cornice definita i Fiordi D’Arabia. La regione di Al Batinah e Al burayimi e adatta agli amanti della natura e dell’avventura.

Cosa fare in Oman?

Numerose sono le attività che si possono fare durante un tour in Oman: dalle più svariate alle più originali, Explore Today  vi  consiglierà  il meglio.   Montagna:   le montagne dell’Oman sono varie  e  sopprendenti  diverse  tipi  di escursioni; dal Trekking,  arrampicate , trekking da mountain bike.    Spiagge:  Qrum,  la spiaggia   più   popolare, Quantab poco lontana dal centro di Mascate, Sur, Ras al Habb e Ras Al Jinz a circa 150 Km a sud di Mascate definita la spiaggia delle tartarughe.Isole Dymaniyat paradiso per i diver.Le scogliere del Musandam: Dibba e le crociere in dhnow. Le spiaggie tropicali di Salalah sono: Mughsayl, Salalah Beach, Taqa e Mirbat. Il Deserto: Sharqiyah Sands si raggiuge a sole 2 ore di auto da Mascate. Nizwa, si trova al centro di una regione montagnosa. Rub AL – Khali uno dei deserti più vasti al mondo. Jabreen e la strada dei forti castelli e torri di avvistamento

Dove fare i trekking in Oman?

Riserva di Bandar Al Khnayran – La città vecchia di Muscat – Grona di Majlis Al Jinn, Wadi Al Muaydin -Nizwa gli itinerari sono diversi più o meno difficili.

Informazioni utili per viaggiare in Oman: Il modo più semplice, meno stressante e completo per organizzare un viaggio inOman affidatevi ad un operatore pecializzato  https://bit.ly/2OTVTqX.

Per entrare in Oman sono necessari un passaporto con validità di almeno sei mesi e un visto che deve essere richiesto prima della partenza. Il fuso orario + 3 ore dall’Italia. La valuta: Rial dell’Oman, l’ingua ufficiale è l’arabo. L’Oman è visitabile tutto l’anno, il periodo migliore da Ottobre ad Aprile Maggio.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti