Rassegna stampa

One thought on “Rassegna stampa”

  1. Secondo un’antica leggenda, quando Dio ebbe terminato di creare il mondo fece male i calcoli e si accorse che gli avanzavano una serie di vulcani, deserti, foreste e ghiacciai. Per non sprecare tutte queste meraviglie decise di sistemarle lungo un’unica striscia: il Cile. Sarebbe questa la ragione per cui in questo stretto lembo di terra si trovano dei fenomeni naturali così apparentemente contrastanti come i numerosissimi vulcani, gli immensi ghiacciai e persino uno dei deserti più aridi del pianeta: l’Atacama.
    Con un PIL in crescita ed un Indice di Pace Globale tra i più alti del 2015, che lo classifica come il 29° Paese più pacifico e sicuro al mondo, il Cile è sicuramente una delle destinazioni più scelte e consigliate dell’ultimo periodo.
    La sua incredibile varietà paesaggistica ed il suo ricchissimo patrimonio naturale offrono ai visitatori di questo sorprendente Paese degli scenari e delle esperienze uniche, che vanno dall’escursione nel deserto dell’Atacama, agli impareggiabili panorami delle Ande fino a raggiungere gli estremi ghiacciai della Terra del Fuoco. Per completare un viaggio ai confini del mondo, sono molti i turisti che scelgono di trascorrere qualche giorno a Rapa Nui, la sperduta Isola di Pasqua che da millenni custodisce il mistero tuttora irrisolto delle sue gigantesche statue Moai e dell’improvvisa estinzione dei suoi colonizzatori.
    Dopo il recente ritorno alla democrazia, avvenuto nel 1990, ed il superamento delle barriere di accessibilità alla remota Isola di Pasqua, il turismo cileno è decisamente da considerarsi un settore in via di sviluppo, con tutte le carte in regola per continuare ad ospitare gli ingenti flussi turistici provenienti dal nostro Paese.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti