Scopri cosa puoi vedere in Iran ed organizza il tuo Tour.

L’Iran , la seconda nazione più grande del Medio Oriente, nota come Persia fino al 1955, l’Iran divenne una Repubblica islamica nel 1979. popolazione 78 milioni, superficie 1.648.195 Km2, lingua  Persiano , Turco e dialetti derivati. Religione musulmana sciita, musulmana sunnita, zoroastriana e cristiana armena. Etnie Persiani, Curdi, Azeri e Baluchi.

L’Iran è una destinazione con molteplici luoghi di interesse, il tuo viaggio in Iran ti permetterà di visitare molti luoghi  d’interesse naturalistico, storico paesaggistico e culturale. Quando andare in Iran, i mesi migliori sono Aprile, Maggio ed Ottobre per fare un tour individuali o di gruppo in Iran è durante la primavera o l’autunno.

Luoghi di interesse:  Torre Azadi, questo arco dalla forma caratteristica si trova nella parte occidentale di Teheran ed è un simbolo della città. Torre Milad è la sesta torre più alta del mondo. Bazar di Teheran talmente grande da essere praticamente una città separata, ospita moschee, negozi, banche. Palazzo Golestan il più antico dei monumenti storici di Teheran. Altri luoghi di Teheran sono: Complesso di musei Sa’Abad, Palazzo Niavaran, Moschea  dell’Imam Khomeini, Museo archeologico nazionale, Museo del Tappeto, Museo Nazionale dei Gioielli, Santuario dell’Imam Khomeini, Moschea del Jameh, Bazar e Bozorg, Menar Jonban.

Altri luoghi di interesse di Esfahan sono: Piazza dell’Imam, Moschea dell’Imam, Moschea dello Sceicco Lotfollah, Palazzo Ali Qapu, quartiere armeno.

Tra gli operatri che organizzano viaggi e tour in iran che lavorano molto bene sull’Iran  e mi sento di consigliare è certamente la Mundo Escondido Viaggi https://bit.ly/2lHpTWJ  e Exploretoday  viaggi https://bit.ly/2tKYHKo

Luoghi di Interesse a Shiraz: Mausoleo di Hafez, Cittadella di Karim Khan, Mausoleo dello Scià Cheragh, Moschea di Jameh-ye Atigh, Moschea Vakil, Moschea Shohada. Altri luoghi di interesse li troviamoa a Pasargade, Mashhad , Yazd e Tabriz.

 

 

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti