Viaggi di nozze: la costa atlantica degli Stati Uniti

Avete in mente la Grande Mela, oltreoceano, per celebrare la vostra unione? Ottima scelta, soprattutto tra maggio e settembre, quando il clima è magnanimo. New York City vi accoglierà nel suo eccitante abbraccio: vi aspettano un giro in barca a remi sul lago di Central Park, la vista dalla cima dell’Empire State Building e una camminata sull’High Line, un parco lungo 1 km e mezzo ricavato da una vecchia linea ferroviaria sopraelevata.

In accoppiata, scegliete il mare dei Caraibi: Cuba, Aruba e Antigua fanno da protagoniste. Ad Aruba, potete visitare l’Arikok National Park, con grotte calcaree e raggi di sole che filtrano dalle aperture sul soffitto. Quella che vedete in foto è la Guadirikiri Cave. Anche ad Antigua non ci si annoia: appesi a una carrucola, protetti da imbracatura e casco, si scivola sopra alla vegetazione al parco avventura Rain Forest Canopy, o si fa snorkeling tra coralli e pesci coloratissimi. I mesi migliori sono da dicembre ad aprile, che vanno tuttavia di pari passo con i prezzi dell’alta stagione.

Se volete rimanere sulla terraferma e cedere al fascino latino della Florida, andate a Miami, dove le sale da ballo hanno l’odore dei sigari cubani e le spiagge vantano sabbia bianca e onde acquamarina.

Per ulteriori informazioni, visitate la sezione USA di Mundo Escondido.

(foto: Guadirikiri Cave, Aruba)

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti