GIAPPONE – eterno e cangiante

shutterstock_73691746Affascinante meta turistica da visitare almeno una volta nella vita.
Vengono subito in mente antichi e potenti imperi, una cultura millenaria, usi e tradizioni raffinate e uniche vi attendono in questo paese dalle diverse sfaccettature.

La grande metropoli di Tokyo vi affascinerà coi grattacieli di Shinjuku e il mondo futuristico di Odaiba, i locali di Roppongi, il famoso crossing di Shibuya, il variopinto paesaggio di Harajuku oltre ad angoli dove il tempo pare esserci fermato come l’antico quartiere di Asakusa o i giardini del Palazzo imperiale; ma la capitale dell’antico impero ha anche un volto giovane, offre infatti una movida notturna coinvolgente e si trasforma in una città tutta da scoprire.
Scopriamo poi Kyoto: una città leggermente più adatta agli amanti del Giappone classico, terra di samurai e geishe. Tra i più bei luoghi da visitare il Tempio d’oro e quello d’argento, senza rinunciare a una visita delle complesse architetture del Kiyomizu-dera o ad ammirare i giardini zen del Ryoan-JI.

Se volete godervi un’esperienza unica potete dormire in un Ryokan, delle strutture alberghiere tradizionali dove le stanze con il pavimento in tatami hanno al centro un tavolino su cui mangiare e si siede su un cuscino; assistere a allo spettacolo di una geisha, che da sempre rappresentano l’incarnazione della bellezza e dell’arte giapponese; partecipare ad uno dei Matsuri, feste tipiche per una ricorrenza storica e/o culturale che si svolgono in tutto il paese nel corso dell’anno.

Per gli amanti del trekking e dello snorkeling, immancabile trascorrere le vacanze nei parchi naturali dell’isola di Hokkaido o rilassarsi nelle magnifiche spiagge da favola dell’arcipelago di Okinawa.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti