2 0
Read Time:14 Second

Mundo EscondidoMUNDO ESCONDIDO
È un Tour Operator specializzato nei cinque continenti: Nord America, Sud America, Oceania, Asia e Africa. Da poco l’Islanda è stata scelta come nuova destinazione.
Mundo Escondido è costituito da un team di professionisti che si rivolge direttamente al cliente finale, per creare viaggi su misura.

Happy
100 %
Sad
0 %
Affidabilità
Convenienza
Rating: 9.7/10 (13 votes cast)

Average Rating

5 Star
100%
4 Star
3 Star
2 Star
1 Star

13 thoughts on “Mundo Escondido

1. Volevo ringraziare Debora di Mundoescondido per la sua cortese presenza durante tutto il Tour in Tanzania. Viaggio organizzato benissimo per quanto riguarda il safari (Julio si è rivelato una guida bravissima). Bene anche il Voi Kiwengwa Resort, un po’ meno la spiaggia antistante penalizzata dalle forti maree che non ti danno la possibilità di nuotare. Se dovessi dare un consiglio ad un amico consiglierei una sistemazione sulla costa nord. Con alcune escursioni comunque i nostri quattro giorni sono volati. Di nuovo grazie e…..
    ALLA PROSSIMA!!!!!
    Buona giornata
    Katia Bonaretti

Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Viaggiare è la nostra passione di sempre. Viaggi di qualsiasi genere. Ovunque, tempo e budget permettendo. Abbiamo strasognato l’Australia non so quante volte, ma per vari motivi rimandato il viaggio altrettante volte. Ma mai dire mai. Dato il poco tempo disponibile lavorando fino a tardi, ci siamo mossi con largo anticipo per vivere questa esperienza nel DownUnder al Top. Mille le cose che la mente ci suggeriva di vedere ma in circa 3 settimane abbiamo dovuto focalizzarci su alcuni luoghi e a malincuore escluderne altri. Già a Febbraio, abbiamo iniziato a guardare voli, sistemazioni ed escursioni varie, facendoci una primissima idea dei prezzi e del budget che avremmo dovuto più o meno prendere in considerazione. Un lavoro estenuante, e una lista infinita di siti, contatti, operatori e preventivi. Tra questi, quello di Mundo Escondido, un tour operator di Udine che avevamo preso in considerazione fra i tanti, che tra quelli pervenutoci, ci sembrava il più allettante. Per proposta di itinerario, tipologia di viaggio e non ultimo il budget. Abbiamo provato a contattarli. Il preventivo che ci era stato proposto era assolutamente in linea con la spesa che ci eravamo prefissati e ci permetteva di scegliere molte “cose” su misura. Da febbraio a ottobre, mese della partenza, il nostro contatto è stato assiduo con uno scambio di idee continuo in modo da plasmare e ottimizzare percorsi, tempi e prezzi. Alla fine, fra i tanti consigli ricevuti, tra cambi e ripensamenti, abbiamo optato per un Fly&Drive, soluzione perfetta per il nostro modo di viaggiare. Ecco come abbiamo suddiviso il viaggio e cosa abbiamo visto: – Sidney in 3gg e 1 giornata intera alle Blue Mountains, tra paesini d’altri tempi come Leura e la visita d’obbligo alle Three Sisters. – Melbourne in 2gg + la Great Ocean Road e “the Grampians” con un tour di 3 gg, panorami proprio da cartolina! – Adelaide in 1g – Kangaroo Island in 2gg… luogo perfetto per chi vuole osservare gli animali autoctoni nel loro habitat naturale! – Perth e WA in 5gg, 1g a Fremantle, 1 a Rottnest Island, e 3 gg on the road fino a Exmouth. – Alice Spring in 2 gg con molte escursioni di trekking nei dintorni, Kings Canyon, Simpson Gap… una vera scoperta dell’outback. – Red Centre in 2gg. Uluru alias Ayers Rock è un must per chi visita l’Australia. Caldissimo ma non potevamo perdercelo. Si arriva fin qua anche per questa icona. Ci siamo alzati alle 4 per visitarlo! E sono molti a farlo per vivere il momento dell’alba… ore in cui il monolito s’infiamma di colori rossastri… bellissimo!!! Spettacolari anche le Kata Tjuta alias Monti Olgas e la passeggiata lungo la Valle dei Venti. – Cairns in 2gg +1g alla barriera corallina, + 1g a Cape Tribulation. Da provare assolutamente l’escursione alla barriera corallina oltre alla Kuranda Scenic Railway e alla discesa con la Funivia che attraversa la Rain Forest. – Airlie Beach in 2gg. Già in volo da Cairns a Airlie Beach si vede dall’alto un primo assaggio della barriera corallina, ma abbiamo preferito fare un’esperienza ad hoc facendoci prenotare uno scenic flight e l’esperienza si è rivelata bellissima. – Isole Whitsundays in 3gg con una crociera in catamarano… da non perdere! Le isole di questo arcipelago sono davvero tantissime, noi abbiamo optato su suggerimento, per una fantastica crociera. Whitehaven Beach lascia senza parole…. dal vivo, rispetto alle foto che avevamo visto, è ancor più spettacolare! – Brisbane in 1g… quindi ritorno a casa. Un’esperienza più che POSITIVA! Mattia, la persona che ci ha seguito, perfetto come interlocutore ed esperto della destinazione. Super disponibilissimo sempre! Le 3 settimane in Australia sono state settimane molto intense. L’organizzazione si è rivelata perfetta in ogni suo aspetto: voli, prenotazioni varie, hotel ed escursioni, auto a noleggio. E MUNDO ESCONDIDO è sempre stato a disposizione anche per consigli e ripensamenti dell’ultima ora. SUPER AFFIDABILI!

Rating: +2 (from 2 votes)
  3. GUATEMALA – EL SALVADOR . AGOSTO 2016
    Ci siamo affidati a Mundo Escondido Tour Operator di Udine, per organizzare il viaggio in Guatemala e El Salvador.
    Abbiamo costruito insieme il viaggio con le tappe e il percorso e relativi servizi, il tutto l’organizzato per telefono e via e-mail.
    Un grazie va a Manuel che ha curato tutto nei minimi particolari ed un grazie a Claudia corrispondente locale.
    Gli Hotel e i ristoranti, accuratamente scelti tra le migliori strutture delle zone visitate, sono stati pienamente all’altezza delle aspettative.
    La nostra guida – Riccardo – parlante un perfetto italiano molto preparata e professionale, l’autista – Mario – persona squisita, ci hanno atto vivere il Guatemala in modo fantastico.
    Il Guatemala un paese spettacolare, una terra dalla straordinaria bellezza assolutamente da consigliare e visitare, siti archeologici da lasciare senza fiato.
    Consigliamo vivamente questo Tour Operator, un tour operator affidabile, preciso e moto attento alle necessità dei propri clienti.
    Maria Teresa, Daniela, Caterina, Francesco, Maurizio

Rating: +1 (from 1 vote)
  4. BIRMANIA DIECI E LODE
    Questo è il terzo viaggio che abbiamo fatto con Mundo Escondido – dopo il Messico e il Canada dell’Ovest – e sempre siamo stati pienamente soddisfatti per il livello di organizzazione dei tour e per la professionalità dello staff con cui abbiamo avuto contatti.
    Il tour della Birmania, organizzato da Manuel, è stato per noi indimenticabile per la bellezza del luogo e per la possibilità di sperimentare l’innata gentilezza delle persone che lo abitano. Ci è piaciuta in particolare la scelta non banale dei percorsi, spesso assai poco turistici, e la possibilità di avere un genuino contatto con la gente del posto. La nostra guida, Zaw Zaw, non parlava un italiano perfetto ma è stato un campione di simpatia. Dopo un breve rodaggio, siamo stati perfettamente in grado di comprenderci grazie alla sua sorprendente capacità di corrispondere al nostro grande interesse per le bellezze artistiche e naturali visitate e alla nostra curiosità per un modo di vivere la vita e la spiritualità religiosa così diverso dal nostro. Anche le corrispondenti locali di Mundo Escondido – Mary Moore e Aye – sono state squisite; ci hanno accolto all’arrivo e salutati alla partenza come amici di vecchia data!
    Gli Hotel e i ristoranti, accuratamente scelti tra le migliori strutture delle zone visitate, sono stati pienamente all’altezza delle aspettative, così pure i voli interni. Un solo rammarico: essere andati via dal Lago Inle dopo solo un giorno…
    Siamo grati a Manuel per averci dato la possibilità di visitare un paese affascinante come la Birmania in modo così autentico e guardiamo fin da ora con molto interesse alle prossime proposte di viaggio di Mundo Escondido. Un tour operator che finora non ci ha mai deluso.

5. Viaggio in Cina, fantastica esperienza con Mundo Escondido Viaggi

Questo viaggio è stata la realizzazione di un sogno e di una grande curiosità che da anni avevo per la Cina e la sua storia. Volevo costruire il mio viaggio senza dover incappare in questi servizi condivisi dove ogni partecipante diventa un numero e un pacco da portare in giro in tot ore durante la giornata. Ho richiesto diverse idee di viaggio e preventivi per studiare un pò cosa era possibile fare e farmi un’idea del costo complessivo che più o meno avrei dovuto affrontare, la migliore disponibilità di attenzione, disposizione e consulenza la ho trovato in Mundo Escondido nonostante le numerose telefonate che riconosco di aver fatto per chiedere informazioni e chiarimenti. Ne è risultato che io e Chiara siamo riusciti a fare un viaggio meraviglioso come volevamo noi..
    La guida che ci ha accolto a Pechino, oltre che a farci visitare la città e la sua parte antica, ci ha accompagnati anche per i giorni successivi per visitare Datong e la città fortezza di Pingyao. Una guida che ha superato la mezza età e che si sentiva avere grande esperienza nel accompagnare turisti alla scoperta del suo millenario paese. Ci ha sorpreso vedere la sua grande passione per la cucina tradizionale e dobbiamo riconoscere che tutti i luoghi dove abbiamo cenato sono stati ottima qualità, la vera cucina cinese tradizionale gustata in loco.
    Arrivati alla stazione di Taiyuan la nostra cara guida ci ha salutati ed è rientrata a Pechino mentre noi abbiamo proseguito il viaggio con il treno notturno per Xian dove siamo rimasti due giorni per visitare il famoso esercito di terracotta e la piazza principale dove si trova la Torre del Tamburo. Per Xian dobbiamo spendere ancora una parola in ringraziamento alla guida di Pechino che prima di lasciarci alla stazione ferroviaria ci ha detto di ricordare alla guida di Xian di fare sosta alle rovine del villaggio neolitico di Banpo che si trova appena fuori la città. Inutile dirlo, la guida di Xian era già stata contattata dal collega di Pechino il giorno prima. Xian è stata una bella sorpresa, lo spettacolare esercito di terracotta è impressionante, le foto che si vedono sul web o sui cataloghi non rendono l’idea di quanto sia gigantesco. Alcune statue addirittura riescono a mettere soggezione per le perfette espressioni del volto. Altri piacevole momento è stata la serata con spettacolo artistico e la cena di gala a base di ravioli, il piatto tipico della regione, che ci è stata offerta in omaggio da Mundo Escondido.. Alla fine Chiara non ne poteva più, io ce l’ho fatta, lei no… siamo arrivati ad mangiarne 18 tipi diversi… da quelli di carne a quelli di pesce, da quelli di cui si gusta solo il brodo all’interno a quelli dolci con castagne e frutta secca.. che serata..
    Dopo aver visto le città fortezze visitate fino a qui, arrivare a Guilin è stato come catapultarci in un altro mondo totalmente diverso… questa è la vera che tutti aspettano di vedere, la Cina rurale delle campagne e dei paesetti costruiti sulle colline in mezzo alle terrazze di risaie. Abbiamo visitato i terrazzamenti di Longsheng e il villaggio di Lonji arroccati sulle pendici delle montagne e in mezzo a vere e proprie terrazze dove gli abitanti del luogo coltivano il riso ancora all’antica maniera senza uso della meccanica.. Qui addirittura c’è anche un hotel con le terme e le acque sulfuree, che spettacolo.. una struttura tutta in legno con vista spettacolare sulla vallata sottostante. Abbiamo fatto la crociera sul fiume Li, un’attività classica e caratteristica che fanno tutti, i Monti del Drago sono proprio bizzarri.. sono proprio quelli che di vedono nei quadri dei ristoranti cinesi che abbiamo qui in Italia.. Peccato che non c’era la caratteristica nebbiolina che la guida ci ha detto essere da fine settembre in poi, l’atmosfera al mattino della navigazione sarebbe stata molto più magica sicuramente.. Shanghai è stata l’ultima tappa del nostro viaggio, futuristica e ultramoderna, a chi piacciono gli ambienti moderni questo è il posto giusto… a Chiara è piaciuta, è appassionata di archietettura e arte moderna, io invece la ho trovata la tappa meno caratteristica del viaggio, un pò fuori sintonia rispetto a quello che considero la vera Cina che si vede nei documentari e penetra l’anima e i pensieri. Ma la Cina è un paese bellissimo, vastissimo, dai mille volti e dalle mille culture e tradizioni.. un paese che non si finirà mai di scoprire.. Grazie all’aiuto di Mundo Escondido e dei suoi collaboratori in loco siamo riusciti ad apprezzare il più possibile di quello che abbiamo incontrato nel nostro itinerario.. alla prossima occasione adesso… Tommaso e Chiara

6. Tour operator Mundo Escondido Viaggio India del Nord

Siamo appena tornate da un vaggio in India del Nord organizzato da Mundo Escondido Viaggi dal 20 Luglio al 02 di Agosto, è stato un viaggio un viaggio spettacolare, ben organizzato e gestito sotto tutti i punti di vista.
    Positiva la selezione degli hotel che ci hanno proposto, alcuni molto caratteristici e ricavati da ex palazzi dei marajà, ben preparate le guide che ci hanno accompagnato alla scoperta di questo angolo dell’India.
    Una nota positiva va al costo del viaggio, competitivo rispetto alle altre soluzioni che avevamo valutato e senza rinunciare alla qualità dei servizi.
    Grazie per la sorpresa finale dell’upgrade inaspettato in premium economy, apprezzatissimo in quanto nemmeno mai contemplato nei nostri progetti di viaggio fatti in partenza. Buon viaggio con Mundo Escondido Viaggi. Il trio di Bologna 🙂

Rating: +3 (from 3 votes)
  7. Buongiorno. Siamo un gruppo di 2 coppie appena rientrati dal nostro viaggio in India del Nord. Il tour ci è stato organizzato da Manuel del T.O. Mundo Escondido, con cui abbiamo già avuto il piacere di viaggiare tre anni fa in Birmania.
    Tutto molto bene organizzato e seguito con cura anche duranteil nostro viaggio. La nostra guida Govind è stato molto carino e disponibile oltre che preparato, parla un ottimo italiano e conosce bene come muoversi, anche gli hotel scelti da Manuel erano dei graziosi boutique , haveli o vecchie regge di marajah ricoventite in hotel dal sapore ottocentesco . Da Delhi abbiamo visto l’ affascinante Mandawa e Jaisalmer, per poi spostarci all’antiche città di Bikaner, Johpur, Jaipur la famosa ” città blu” , Udaipur e ovviamente il Taj Mahal con la regale Agra. Ottima la scelta degli autisti, dei mezzi di trasporto nuovi e comodi con aria condizionata e anche dei ristoranti dove abbiamo cenato alcune giornate come avevamo richiesto. Consiglio di non perdere l’escursione ai villaggi Bishnoi per vedere la cerimonia dell’oppio e l’ escursione in cammello sulle dune del deserto.
    Abbiamo visto anche dei campi tendati molto belli e attrezzati dove è possibile pernottare per chi vuole la sera come dei Maraja. Bravo Manuel e grazie Mundo Escondido che ci avete fatto scoprire le bellezze, i colori e la cultura ancestrale del Rajasthan e sopratutto per aver organizzato bene anche questo viaggio senza un difetto .

Rating: +3 (from 3 votes)
  8. Da molto tempo desideravo con la mia compagna effettuare un viaggio alla scoperta del Cile e della misteriosa e lontana isola di Pasqua.
    Avevo visto alcune agenzie da catalogo, su internet, ma i prezzi, erano da paura, il sogno isola di Pasqua sembrava irrealizzabile.
    Ho provato anch’io a districarmi con internet, a vedere il costi dei voli, l’ostacolo era questa benedetta isola, troppo lontana dal Cile e solo il volo per coprire le 6 ore di distanza da Santiago costavano in ogni periodo tra andata e ritorno sui 750/850 euro quasi quanto il volo dall’Italia !
    Non demordendo ho trovato alcune recensioni sul Sud America (Perù e Bolivia) dell’operatore Mundo Escondido Viaggi. Sperando che trattassero pure il Cile li ho contattati per mail, e dopo una settimana mi hanno risposto proponendomi l’itinerario che desideravo : Nord del Cile e Isola di Pasqua.
    La sorpresa era che rispetto ad altri operatori e preventivi ricevuti c’era una differenza di almeno 500/600 euro. L’operatore che mi ha scritto, mi ha specificato che oltre ad avere una tariffa speciale per l’isola di Pasqua, avevano anche delle quote più basse per specifici hotels a San Pedro e nell’isola, visitati personalmente, essenzialmente semplici, ma decorosi e puliti e con delle ottime quote.
    Ho visto le recensioni su internet degli hotels e tutto sommato erano positive. Il viaggio è andato davvero bene, abbiamo fatto qualche modifica di giorni, come ad esempio tolto Arica e aggiunto un giorno in più a San Pedro nell’isola di Pasqua e devo dire che è stata una scelta azzeccata.
    Precisi i trasferimenti, professionali le guide locali parlanti spagnolo e bene inglese, da non perdere i geysers de El Tatio, la Valle della Morte a San Pedro e il vulcano Rano con la sua laguna mozzafiato a isola di Pasqua. Ottimi i voli interni con LAN Chile.
    Grazie a Mundo Escondido Viaggi e alla prossima, vorrei visitare Argentina o Bolivia.

VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  9. Ci siamo affidati a Mundo Escondido Tour Operator di Udine, per organizzare il nostro viaggio di nozze in Perù e una settimana di mare ad Aruba per rilassarci qualche giorno a fine Tour.
    Abbiamo costruito insieme il viaggio con le tappe e il percorso e relativi servizi, l’organizzazione del viaggio effettuata per telefono e via e-mail.
    Un grazie va a Mattia che ha curato tutto nei minimi particolari.
    Il Perù un paese spettacolare, una terra dalla straordinaria bellezza e dall’estrema varietà dei paesaggi.
    Aruba una piccola chicca grazie alle sue belle spiaggie bianche. Un relax totale dopo gli orizzonti
    montuisi delle Ande peruviane.
    Consigliamo vivamente questo Tour Operator, in fututo sicuramente li contatteremo per organizzare il viaggio in Argentina e Patagonia.

VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  10. Organizzare un viaggio non è mai semplice. Se puoi il viaggio nello specifico riguarda la propria luna di miele si complica ancora di più. Ma chi si sposa lo sa, pianificare la propria luna di miele comporta mille impegni+stress+fattore tempo+budget. Noi ci siamo affidati a Mundo Escondodio T.O. dopo aver valutato anche altre proposte. Proposte che comunque non ci avevano soddisfatto anche per il budget elevato che ci era stato richiesto.Da sempre il nostro sogno era poterci concedere un viaggio speciale all’altro capo del mondo e ci siamo riusciti. Destinazione scelta : Australia+ Fiji. Unviaggio di nozze di 26 giorni, assolutamente indimenticabile attraverso Adelaide, Cairns, Darwin,la foresta di Kuranda, Kakadu National Park, Kata Tjuta e Uluru, Watarrka National Park. I nostri interlocutori sono stati sempre super attenti alle nostre esigenze pronti ad eventuali alternative se qualcosa non ci soddisfava pienamente. Il tutto è stato organizzato nel giro di qualche mese telefonicamente e via mail. Mai perso tempo fisicamente. Mai stati in agenzia. E con i tanti impegni che avevamo non è stata cosa da poco.
    Un ringraziamento speciale va a Mattia, che ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto del nostro viaggio. Organizzazione del viaggio davvero impeccabile sotto ogni punto di vista: voli, hotel, escursioni, ecc. E non ultimo prezzo assolutamente competitivo per luoghi ed emozioni vissute! Faremo sicuramente altri viaggi con questo tour operator. Stiamo già pensando alla Polinesia!

VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
  11. Ho viaggiato con questo operatore a Settembre dello scorso anno, il mio viaggio era piuttosto impegnativo e complicato, ho contattato vari operatori anche locali in Perù, ma alla fine ho optato per Mundo Escondido, i costi erano più o meno simili, ma quello che mi è servito è stata la loro conoscenza del paese, ci sono stati e lo conoscono bene. Mi hanno aiutato a redigere un itinerario corretto, a togliere cose che mi avrebbero fatto perdere tempo e strutturarlo in maniera ragionevole e ottimale. All’inizio a dire la verità mi sono sentito un pò in confusione, ma poi avendo loro notevole pazienza mi hanno fatto capire che certe varianti erano necessarie per poter fare quanto chiedevo per le mie date. Volevo vedere il nord con il sud ed alcuni posti come Caral. Abbiamo messo un pò di tempo a costruirlo, ma alla fine tutto è andato per il meglio e sono soddisfatto del viaggio.

12. Per il nostro tour dell’Ecuador e Galapagos mi sono mossa dal mese di marzo per la partenza mia e di altri due amici in agosto. Abbiamo contattato diversi operatori italiani e anche stranieri. Alla fine eravamo indecisi fra Mundo Escondido e un’altro operatore. Chiedendo in rete e leggendo buone recensioni, ho avviato le prenotazioni con quest’agenzia. Il tour è stato perfetto, nulla da dire. Mundo Escondido ha un valido corrispondente in Ecuador, la guida unica che ci ha seguiti per tutto il giro in Ecuador è stato preciso, puntuale, paziente ed esauriente, pur parlando spagnolo/inglese si è adeguato ai nostri tempi e fatto vedere quanto possibile. Apprezzata la scelta degli alberghi non lussuosi ma tipici e sopratutto centarli e puliti. Bene per i pasti, abbiamo mangiato esclusivamente cucina locale, una vera sorpresa, molto saporita, fresca e variata. Alle Galapagos abbiamo fatto il trasporto e le visite tra 3 isole con i motoscafi locali e a nostra sorpresa invece della mezza pensione pattuita ci hanno dato senza sovraprezzo quella completa. Infine una nota di merito all’assistenza della Mundo Escondido, quando siamo arrivati a Quito non è arrivato un bagaglio, e grazie all’interessamento dell’ufficio dall’Italia e di quello locale ci è stato recapitato senza pagamento di spesa quando eravamo in viaggio lontani da Quito verso Banos de la Frontera. Per il prossimo anno stiamo valutando con Mundo il Vietnam o la Birmania.

VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
  13. Ci siamo affidati a Mundo Escondido Viaggi per organizzare il nostro viaggio di nozze (Australia + Fiji). I nostri interlocutori sono stati sempre cortesi e attenti a venire incontro alle nostre esigenze di viaggio, proponendoci diverse alternative. Il tutto è stato organizzato telefonicamente e via mail, non siamo mai stati in agenzia. Un ringraziamento speciale va a Mattia, che ha curato al dettaglio ogni aspetto del nostro viaggio, sino al giorno prima della nostra partenza.Al nostro rientro possiamo affermare che l’organizzazione del viaggio è stata impeccabile e in 3 settimane non abbiamo riscontrato problematiche inerenti prenotazione di voli, alberghi, noleggio auto,escursioni, ecc. Anche il prezzo a nostro avviso è stato competitivo, avendolo raffrontato con altri due preventivi. Concludendo consigliamo vivamente questo tour operator e sicuramente sara’ un punto di riferimento per i nostri futuri viaggi.

Rating: +12 (from 14 votes)