SIHANOUKVILLE – serenità per l’anima, totale relax per il corpo

Sihanoukville (chiamata anche Kompong Som) è la principale località balneare di tutta la Cambogia, nonché il suo unico porto marittimo. Le sue spiagge tranquille di sabbia bianca e isole tropicali incontaminate attirano costantemente turisti da tutto il mondo. In questo ambiente dall’atmosfera più che rilassante, ci si può inoltrare nella zona rinomata per i suoi divertimenti, dove le onde del mare incontrano gli ingressi dei locali a pochi metri, dove esiste totale armonia tra natura ed intrattenimento, la Serendipity Beach.
Sul litorale troverete molte altre stupende spiagge, che ogni giorno vengono occupate dai turisti in cerca della tranquillità e della spensieratezza tipica della zona.

Phlauv, la strada principale, è il cuore della zona urbana, dove si respira l’atmosfera semplice di quella che in sé è una piccola cittadina.

Raggiungendo il punto più alto della città, il tempio buddhista di Wat Leu, ci si può perdere nelle vedute mozzafiato su tutta la città, godendosi magnifici tramonti e coloratissime albe.

Il periodo consigliato per una vacanza va da dicembre ad aprile; tenete presente che  da maggio fino a settembre c’è la stagione delle piogge (la stagione verde).

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti