TOKYO, il fulcro del Giappone

shutterstock_122019985Perché visitare Tokyo? Perché è di fatto il fulcro del Giappone, sia dal punto di vista culturale che economico e politico. Tokyo è l’organo vitale di questo territorio e ciò si avverte chiaramente visitando quartieri come Harajuku, Odaiba, Roppongi, Shibuya e Shinjuku, luoghi dove l’energia della città travolge i visitatori: le tendenze più all’avanguardia nascono qui e nuovi locali e strutture ricettive vengono inaugurati in continuazione, il ché regala opportunità sempre nuove e piacevoli scoperte. Anche gli amanti dell’arte saranno pienamente soddisfatti grazie alla presenza di numerosi musei e gallerie. La sera poi, per chi volesse godere di un panorama indimenticabile, i grattaceli illuminati e variopinti regalano una visione unica di questa stupenda metropoli.
Tra le tante attività che offre la città dovete solo scegliere: provare nuovi sapori, fare shopping, riscoprire le tradizioni o venire a contatto con le novità più insolite…sta a voi, a seconda della compagnia, degli interessi o dall’ispirazione.

Tra i luoghi più rinomati troviamo:

  • La spiaggia artificiale di Odaiba
  • Il monte Takao, noto per la sua spiritualità
  • Il fiume Sumidagawa, che attraversa le zone più tradizionali
  • Il lago Shinobazu no ike a Ueno
  • La piccola valle Todoroki keikoku.
  • I parchi, rigogliosi, verdi e pieni di fiori in tutte le stagioni
  • Gli arcipelaghi di Izu e Ogasawara (patrimonio Unesco naturale dell’umanità) dove si possono ammirare balene e delfini nuotare, e praticare sport acquatici.

Una curiosità: la GOLDEN WEEK
Numerosi festival animano la vita culturale della città. Dal 29 aprile al 5 maggio tutta la Nazione entra in festa per la Golden Week; è una settimana in cui si festeggiano diverse ricorrenze, tra le quali vi segnaliamo la Festa della Costituzione che si celebra il 3 maggio, una grande manifestazione popolare che vi farà apprezzare l’amore dei giapponesi per la loro cultura e le loro usanze. Come piccola nota negativa durante la Golden Week alberghi e treni sono al completo, è quindi necessario prenotare con un po’ di anticipo.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti