PAESAGGI CINESI…visioni e stupore

La Grande Muraglia CineseUn piccolo assaggio delle meraviglie della Cina.

La Grande Muraglia Cinese
Con i suoi oltre 6.000 chilometri è senz’altro la meta immancabile per chi visita la Cina.
È raggiungibile da più località e sorprende chiunque per la sua maestosa grandezza e la sua storia.

Monti Tianzi
Nella provincia di Hunan, vicino a Zhangjiajie, troviamo queste leggendarie montagne a forma di pinnacoli che da terra sorgono verticalmente dando l’impressione di voler toccare il cielo. Creano dei paesaggi incantati, molto amati dal popolo cinese.

Huanglong
Nella provincia di Sichuan ci si imbatte in una zona naturale dalla bellezza unica, caratterizzata da numerosissimi laghetti formatisi da depositi calcarei, foreste, picchi innevati e cascate. Un luogo che riempie di serenità e gioia.

Parco geologico nazionale di Zhangye Danxia
Si trova sui monti Qilian Shan ed è impressionante per le sue montagne di svariati colori; queste particolari colorazioni sono causate dal deposito di arenaria rossa e di minerali. L’area sta rapidamente diventando una popolare attrazione turistica per la cittadina di Zhangye, infatti una serie di passerelle e strade panoramiche sono state costruite per incoraggiare i visitatori ad esplorare le incredibili formazioni rocciose.

Monti Huangshan
Nella Cina orientale si può ammirare questo sistema montuoso antichissimo, con tanti percorsi scolpiti direttamente sulla montagna, che è quindi consigliata per chi cerca l’avventura. Tra questi monti il più bello è il monte Giallo, diventato Patrimonio dell’Umanità. Tra le peculiarità che possiamo ammirare su queste montagne: i pini dello Huangshan, le particolari formazioni nuvolose viste dall’alto, le fonti termali e gli incantevoli paesaggi invernali.

Grotte di Maijishan
Sulla “via della seta”, nel centro della Cina, potrete visitare questa meraviglia: un composto di 194 grotte a carattere buddhista scavate sul lato di un monte. Qui si trovano più di 7.200 sculture buddiste e moltissime pitture murali.

Fiume Li
Descritto da molti come un capolavoro della natura. Lo si può percorrere seduti su delle tipiche barche che fanno avanti e indietro dal Pontile Zhujiang a Yangshuo. Il paesaggio è unico grazie alle sue colline verdi, ai boschetti di bambù, alle grandi grotte e ai tranquilli villaggi agricoli che accompagnano il percorso del fiume.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti